Formatori in Calabria

Riferimenti normativi: Il Decreto Interministeriale del 06/03/2013 dispone che il Formatore sia in possesso(Decreto Legislativo n. 81/2008) del prerequisito minimo del diploma di scuola secondaria di secondo grado e richiede in aggiunta, uno dei sei requisiti indicati dal Decreto stesso, ad esempio una laurea coerente con l'area tematica oggetto della docenza, ovvero corsi post-laurea nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, unitamente a un percorso formativo in didattica con esame finale della durata minima di 24 ore o conseguimento di un diploma triennale in Scienza della Comunicazione o Master in Comunicazione; in alternativa, una precedente esperienza come docente, per almeno 24 ore negli ultimi 3 anni, in materia di salute e sicurezza sul lavoro, o di 36 ore negli ultimi tre anni anche in materie diverse dalla salute e sicurezza sul lavoro. Altra specifica alternativa potrebbe essere il corso formativo in affiancamento a un docente qualificato, per almeno 48 ore negli ultimi tre anni.

Destinatari: I soggetti destinatari fruitori della nostra offerta formativa per la figura di Formatore sono i liberi professionisti e RSPP, ma il corso è aperto anche a coloro che vogliano ottimizzare ed avvalersi della peculiarità essenziale per poter svolgere l'attività di Formatore. Saranno quindi avvantaggiati, usufruendo delle lezioni del corso, anche quei Dirigenti e Datori di Lavoro, desiderosi di aggiornare ed espandere la loro conoscenza sulla Comunicazione Efficace.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
  Formatori della Sicurezza 24 430,00€

Finalità del corso: Attinente a quanto sancito dalla delibera sulla legislazione di riferimento, la formazione specifica per Formatori è riferita a coloro che intendano assumersi la carica di Formatore aziendale o esterno. I contenuti didattici generali e specifici che verranno trattati durante gli incontri formativi verteranno sulle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro e sulle concezioni che riguardano la valutazione dei rischi. Nella parte conclusiva del corso sarà particolarmente messo in luce l'importante tema inerente il ruolo chiave dell'informazione e formazione sulle tecniche di comunicazione necessarie al Formatore.

Metodologia: L'insegnamento e la metodologia didattica interattiva di riferimento, consta di lezioni teoriche frontali in aula o in videoconferenza ed esercitazioni pratiche sulla corretta gestione degli allievi. Principale proposito del corso è quello di sperimentare e approfondire tutti gli strumenti dati in dotazione al Formatore, in modo che egli possa assolvere nel migliore dei modi la sua funzione e verificare facilmente l'apprendimento degli allievi. Per rendere maggiormente efficace l'azione formativa e stimolare l'interesse generale, sarà ampiamente favorito, durante ogni lezione, il confronto tra allievi.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Calabria © 2014 - 2020