Gru per Autocarro in Calabria

Corso di Gru per Autocarro in CalabriaRiferimenti normativi: Testo Unico sulla sicurezza D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche del d.lgs 106/09) e l' Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

Destinatari: I nostri destinatari appartengono alla categoria di lavoratori designati all'utilizzo della Gru su Autocarro, in dovere di ottenere la qualifica abilitante per poter svolgere la mansione indicata, in regime di responsabilità e sicurezza.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Gru per Autocarro 12 320,00€
Aggiornamento Gru per Autocarro 4 150,00€

Finalità del corso: L'articolazione del percorso formativo Gru per Autocarro, qualifica gli operatori aziendali che operano quotidianamente o sporadicamente con il mezzo in oggetto; il percorso prevede una modalità interattiva e l'apprendimento delle nozioni teorico-pratiche, normative, tecniche ed operative previste, accrescendo la consapevolezza del partecipante, limitando la probabilità di rischi connessi.

Metodologia: L'insegnamento offre una suddivisione in moduli didattici che contemplano aspetti normativi, tecnici e pratici-oparativi. La formazione si svolgerà nell'aula dedicata ai corsisti, interna od esterna alla nostra struttura e mediante l'ausilio di un PC collegato ad internet attuando una formazione accessibile a tutti.

Registro presenze: Il documento è compilato dal partecipante durante le giornate formative, sottoposto ad inizio ed a termne delle stesse. Contraddistingue l'offerta formativa in aula per quanto concerne alla quantificazione delle ore di riferimento e viene sostituito dalla indicazioni a video nella modalità online.

Durata dei corsi: Il Corso di formazione professionale qualificante l'iscritto Gruista per il ruolo di Addetto all'utilizzo della Gru su Autocarro è di 12 ore; la durata della formazione indicata è pari alla segnalata dalla normativa vigente per la qualifica di riferimento.Gru per Autocarro Corsi Calabria

Assenze: Agli iscritti è richiesta la presenza al 90% del percorso formativo. Le assenze che superano il 10% del monte ore totale previsto per il corso in oggetto comportano la frequenza ad una nuova medesima attività, in ottemperanza di quanto stabilito dalla normativa.

Docenti: Le modalità di formazione alla base del Corso Gru su Autocarro constano di quanto disciplinato dalla normativa prevedendo l'erogazione di un corso coinvolgente con conseguente partecipazione attiva dei corsisti, proiezioni in aula, esercitazioni pratiche, chiarimenti e dibattiti ed, al termine, la compilazione di un modulo di valutazione della formazione erogata, per poter crescere sempre di più.

Materiale didattico: Il materiale didattico, incluso nel percorso ed elargito ai corsisti mediante l'uso di slide, video e/o presentazioni, garanzia della corretta formazione sarà successivamente inviato alla email personale di ciascun iscritto. Gli eventuali aggiornamenti a carattere normativo di riferimento sono previsti in ricezione al medesimo indirizzo.

Formazione Gru per Autocarro CalabriaVerifiche intermedie e finali di apprendimento: Esercitazioni di gruppo, proiezioni, test, discussioni su tematiche attinenti all'esperienza lavorativa di ciascuno, problem solving: verifiche intermedie e finali di apprendimento che garantiranno la formazione richiesta.

Attestati: I partecipanti a conclusione del percorso formativo potranno ricevere l'attestato certificante la formazione intrapresa e l'idoneità.
L'abilitazione si intenderà pertanto conseguita.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Rif. normativi uso Gru per Autocarro – Regione Calabria

ACCORDO STATO REGIONI del 22 Febbraio 2012 – definizioni - d) Gru per autocarro: gru a motore comprendente una colonna, che ruota intorno ad una base ed un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualmente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo.
ALLEGATO IV – Programma dei corsi - ..... 2. Modulo tecnico (3 ore) ….. 2.2. Nozioni elementari di fisica per poter valutare la massa di un carico e per poter apprezzare le condizioni di equilibrio di un corpo, oltre alla valutazione dei necessari attributi che consentono il mantenimento dell’insieme gru con carico appeso in condizioni di stabilità. …..

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Calabria © 2014 - 2020