PES-PAV-PEI in Calabria

Riferimenti normativi: Relativamente ai riferimenti normativi per il corso di formazione PES PAV PEI, ci atteniamo alle competenze che sanciscono le idoneità chiarificate dalla legge, PEI Persona idonea e che le norme prevedono, PES e PAV, contenute nelle normative CEI 11-27 IV Corso di PES-PAV-PEI in CalabriaEDIZIONE E LA CEI EN 50110-1 e D.Lgs. 81/08

Destinatari: I destinatari del nostro Corso? I destinatari della nostra proposta formativa PES PAV PEI sono da identificarsi in tutti i soggetti che svolgono mansioni tecniche: dagli installatori elettrici agli appaltatori di lavori elettrici.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 150,00€
PES-PAV-PEI 16 350,00€

Finalità del corso: La finalità che intendiamo perseguire con il corso di formazione in oggetto è consentire l'acquisizione agli iscritti delle conoscenze di carattere generale e specifico che potranno qualificare i soggetti, relativamente alle nozioni ed all'esperienza appresa, rispettivamente come Persona Esperta, PES, persona avvertita, PAV e Persona Idonea, PEI, qualificata per operare sotto tensione.

Metodologia: La metodologia alla base del corso PES PAV PEI prevede un corpo di lezioni teorico frontali e pratiche mediante l'ausilio di una metodologia interattiva. Il luogo adibito alla formazione tradizionale è da intendersi l'aula, interna o esterna alla nostra sede. Il luogo adibito alla formazione web è la rete, con collegamento audio-video, on line mediante l'ausilio di PC collegato ad internet. Quale che sia la modalità di fruizione dell'offerta formativa indicata in fase di iscrizione tutti gli iscritti riceveranno una formazione completa e qualificata.

PES-PAV-PEI Corsi CalabriaRegistro presenze: Il documento registro presenze prevede la redazione giornaliera da parte del corsista, ad inizio ed a conclusione delle ore di lezioni afferenti al percorso in oggetto; i moduli firmati saranno archiviati e certificheranno l'avvenuta formazione e la percentuale di presenza complessiva determinerà l'eventuale rilascio dell'attestato finale. Il sistema di monitoraggio si applica anche alla modalità online, grazie alla procedura dell'autenticazione.

Durata dei corsi: Il corso di formazione PES PAV PEI prevede una durata differenti in relazione ai due possibili percorsi:
I moduli 1A + 2A constano di 14 ore 
I moduli 1B + 2B constano di 16 ore 

Assenze: Il 90% di presenza deve intendersi necessario per ciascun corsista interessato alla qualifica per il ruolo suddetto. Il 10% di assenza, tollerato, non può essere superato, in attinenza a quanto disciplinato in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro; ciò comporterebbe la frequenza ad un nuovo ciclo formativo PES PAV PEI 

Docenti: Il personale docente vanta esperienza pluriennale in materia ed esperto, saprà offrire ai partecipanti al corso di formazione PES PAV PEI la formazione e l'informazione prevista. A disposizione per dibattere, approfondire e chiarire, promuoverà la partecipazione attiva e si interfaccerà con gli iscritti costantemente. La formazione si renderà in tal modo comprensibile a tutti nel pieno rispetto di quanto disposto dalla normativa di riferimento.
Ciascun iscritto, a conclusione dell'iter formativo, potrà opinare relativamente all'esperienza formativa vissuta.

Materiale didattico: I docenti distribuiranno a ciascun iscritto al corso il materiale didattico-formativo. Durante le sessioni oggetto di studio sarà proitettato sotto forma di video e/o slide consentendo l'apprendimento intuitivo. Le dispense saranno inoltrate all'indirizzo comunicato dallo stesso all'atto di iscrizione, riferimento anche per l'invio di eventuali Formazione PES-PAV-PEI Calabriaaggiornamenti relativi alla normativa di riferimento, a garanzia della costante formazione.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Non mancheranno all'interno del percorso PES PAV PEI specifico le verifiche di apprendimento similari al test finale. Non mancherà la metodologia interattiva; dibattiti su problem solving, esercitazioni pratiche e lavori di gruppo, test multiple choice, il tutto perseguirà l'obiettivo dell'accertamento relativamente all'apprendimento di quanto appreso 

Attestati: I partecipanti al Corso idonei potranno ottenere l'attestato finale, validamente riconosciuto. Il soggetto risulterà pertanto qualificato per lo svolgimento della mansione prevista e l'obbligo di formazione si intenderà pertanto adempiuto senza sanzioni per il Datore di lavoro.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Calabria © 2014 - 2020