Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
PES-PAV-PEI in Calabria
Nella Regione Calabria si può scegliere l'erogazione del corso in tre modalità:
- Corso PES-PAV-PEI in aula e Aggiornamento
- Corso in Videoconferenza PES-PAV-PEI
- Corso aggiornamento PES-PEV-PEI in E-learning
- Corso fruibile in modalità mista - Richiedi preventivo
Riferimenti normativi: Relativamente ai riferimenti normativi per il corso di formazione PES PAV PEI, ci atteniamo alle competenze che sanciscono le idoneità chiarificate dalla legge, PEI Persona idonea e che le norme prevedono, PES e PAV, contenute nelle normative CEI 11-27 IV EDIZIONE E LA CEI EN 50110-1 e D.Lgs. 81/08
Destinatari: I destinatari del nostro Corso? I destinatari della nostra proposta formativa PES PAV PEI sono da identificarsi in tutti i soggetti che svolgono mansioni tecniche: dagli installatori elettrici agli appaltatori di lavori elettrici.
Finalità del corso: La finalità che intendiamo perseguire con il corso di formazione in oggetto è consentire l'acquisizione agli iscritti delle conoscenze di carattere generale e specifico che potranno qualificare i soggetti, relativamente alle nozioni ed all'esperienza appresa, rispettivamente come Persona Esperta, PES, persona avvertita, PAV e Persona Idonea, PEI, qualificata per operare sotto tensione.
Metodologia: La metodologia alla base del corso PES PAV PEI prevede un corpo di lezioni teorico frontali e pratiche mediante l'ausilio di una metodologia interattiva. Il luogo adibito alla formazione tradizionale è da intendersi l'aula, interna o esterna alla nostra sede. Il luogo adibito alla formazione web è la rete, con collegamento audio-video, on line mediante l'ausilio di PC collegato ad internet. Quale che sia la modalità di fruizione dell'offerta formativa indicata in fase di iscrizione tutti gli iscritti riceveranno una formazione completa e qualificata.
Registro presenze: Il documento registro presenze prevede la redazione giornaliera da parte del corsista, ad inizio ed a conclusione delle ore di lezioni afferenti al percorso in oggetto; i moduli firmati saranno archiviati e certificheranno l'avvenuta formazione e la percentuale di presenza complessiva determinerà l'eventuale rilascio dell'attestato finale. Il sistema di monitoraggio si applica anche alla modalità online, grazie alla procedura dell'autenticazione.
Durata dei corsi: Il corso di formazione PES PAV PEI prevede una durata differenti in relazione ai due possibili percorsi:
I moduli 1A + 2A constano di 14 ore
I moduli 1B + 2B constano di 16 ore
Assenze: Il 90% di presenza deve intendersi necessario per ciascun corsista interessato alla qualifica per il ruolo suddetto. Il 10% di assenza, tollerato, non può essere superato, in attinenza a quanto disciplinato in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro; ciò comporterebbe la frequenza ad un nuovo ciclo formativo PES PAV PEI
Docenti: Il personale docente vanta esperienza pluriennale in materia ed esperto, saprà offrire ai partecipanti al corso di formazione PES PAV PEI la formazione e l'informazione prevista. A disposizione per dibattere, approfondire e chiarire, promuoverà la partecipazione attiva e si interfaccerà con gli iscritti costantemente. La formazione si renderà in tal modo comprensibile a tutti nel pieno rispetto di quanto disposto dalla normativa di riferimento.
Ciascun iscritto, a conclusione dell'iter formativo, potrà opinare relativamente all'esperienza formativa vissuta.
Materiale didattico: I docenti distribuiranno a ciascun iscritto al corso il materiale didattico-formativo. Durante le sessioni oggetto di studio sarà proitettato sotto forma di video e/o slide consentendo l'apprendimento intuitivo. Le dispense saranno inoltrate all'indirizzo comunicato dallo stesso all'atto di iscrizione, riferimento anche per l'invio di eventuali aggiornamenti relativi alla normativa di riferimento, a garanzia della costante formazione.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Non mancheranno all'interno del percorso PES PAV PEI specifico le verifiche di apprendimento similari al test finale. Non mancherà la metodologia interattiva; dibattiti su problem solving, esercitazioni pratiche e lavori di gruppo, test multiple choice, il tutto perseguirà l'obiettivo dell'accertamento relativamente all'apprendimento di quanto appreso
Attestati: I partecipanti al Corso idonei potranno ottenere l'attestato finale, validamente riconosciuto. Il soggetto risulterà pertanto qualificato per lo svolgimento della mansione prevista e l'obbligo di formazione si intenderà pertanto adempiuto senza sanzioni per il Datore di lavoro.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.